Dalla sua fondazione nella Silicon Valley americana (1983), Velodyne Acoustics persegue l’obiettivo di portare l’intrattenimento domestico a nuovi livelli di coinvolgimento, grazie a subwoofer progettati per aggiungere bassi ricchi e dettagliati all’ascolto musicale, cinematografico e all’esperienza di gaming. Grazie alle innovazioni tecnologiche e ai suoi brevetti, Velodyne è oggi uno dei principali produttori mondiali di subwoofer.
Marchi
Velodyne Acoustics:
i maestri dei subwoofer
Tra le tecnologie pionieristiche ideate dal produttore ricordiamo ad esempio il Digital High Gain Servo-Control, tecnologia che utilizza un accelerometro appositamente sviluppato per controllare perfettamente il movimento del driver con misurazioni che avvengono così velocemente che le distorsioni vengono evitate già all’origine; il Digital Drive Control system, basato su DSP, garantisce un movimento lineare del cono e offre una riproduzione priva di distorsioni, per una risposta dei bassi più precisa; l’ Auto-EQ Plus, grazie al microfono per misurazione singola incluso, consente la correzione ambientale dei bassi in tempo reale (con processi di misurazione manuale e anche un’ulteriore messa a punto possibile sul PC).
Oggi come alla nascita, Velodyne è in prima linea nel portare avanti la ricerca, l’innovazione tecnologica e la creazione di nuovi standard nel mondo dei subwoofer; nel progettare soluzioni moderne e flessibili che vengono incontro alle più recenti necessità di ascolto.
Velodyne propone diverse linee di prodotto, pensate per rispondere al meglio a diversi impieghi di ascolto, budget, spazi di ascolto e necessità di personalizzazione o integrazione in sistemi audio più o meno complessi. Scopri tutte le Serie e le loro specificità, sul sito del Produttore.