Skip to main content

Sony lancia tre nuovi modelli nella Serie Bravia XR, dotati della tecnologia XR Processor™.

Scopri un nuovo livello di realismo…

Come funziona XR Processor™

Con XR Processor™, i TV BRAVIA XR analizzano i contenuti (centinaia di migliaia di elementi contemporaneamente!) e li riproducono replicando le modalità di ascolto e visione del cervello umano. 

Ad esempio, capiscono il punto in cui gli esseri umani tendono a mettere a fuoco in un’immagine, come il personaggio principale di un film. L’analisi incrociata di ogni elemento dell’immagine, incluso il punto focale, fornisce informazioni sulla profondità ed il TV ottimizza dunque l’immagine per conferirle più profondità e realismo.

Un altro esempio riguarda la riproduzione audio: i TV Bravia XR sanno che il suono deve provenire dall’alto quando in scena compare un aereo, quindi ricreano questo effetto nel salotto di casa. I TV con tecnologia XR propagano il suono in orizzontale e in verticale, offrendo una vera esperienza multidimensionale; i suoni sono analizzati e ottimizzati alle prestazioni audio surround 5.1.2 canali, per un’acustica 3D coinvolgente.

La tecnologia XR Processor™ è in costante evoluzione: ad esempio, dalla sua introduzione il sistema di riconoscimento delle scene è stato migliorato per una maggiore accuratezza e ottimizzazione delle immagini. 

Questa tecnologia si va a sommare ed opera in sinergia con le altre tecnologie Sony quali XR Colour e XR Contrast, che garantiscono colori brillanti e neri puri per una profondità realistica;
XR Clarity, che ottimizza la riduzione del rumore e la nitidezza dei movimenti per riprodurre scene d’azione a prova di “effetto mosso”; XR Motion è in  grado di inserire nuovi fotogrammi con compensazione del movimento fra quelli originali del TV; di controllare la retroilluminazione a LED, aumentando la nitidezza delle immagini; nonché ridurre le immagini mosse.

Una garanzia per il tuo intrattenimento

I Bravia serie FWD, compresi le Serie Bravia 7, Bravia 8 e Bravia 9, offrono 3 anni di PrimeSupport, il servizio di assistenza dedicato ai clienti europei di prodotti Sony professionali. Prime Support prevede 3 anni di garanzia, con unità sostitutiva in caso di guasto e un helpdesk dedicato. Disponibile, in opzione e a pagamento, l’estensione a 5 anni del contratto Prime Support.
Scopri PrimeSupport, sul sito del Produttore!

Bravia 7 (65” | 75” | 85”) e Bravia 9 (75” | 85”)

Entrambi QLED XR, ovvero Mini LED 4K HDR, impiegano la tecnologia dei monitor professionali XR Backlight Master Drive, grazie all’esclusivo algoritmo di attenuazione locale, controlla accuratamente migliaia di LED per un contrasto impressionante – imbattibile in Bravia 9. 

Bravia 7

Inoltre, con una luminanza più elevata che mai, Bravia 9 è in grado di riprodurre fedelmente scene dettagliate, anche nella luce del giorno.

La tecnologia Acoustic Multi Audio di Bravia 7 assicura i contenuti audio e video siano perfettamente abbinati; la tecnologia Acoustic Multi Audio+ presente su Bravia 9, con Beam Tweeter nella parte superiore e Frame Tweeter ai lati, offre un suono surround cinematografico.

Bravia 9

Bravia 8, il display OLED 4K HDR da 55” | 65” | 77”

I neri profondi e i dettagli sorprendenti dell’OLED offrono texture e realismo al servizio di un design elegante e slanciato, che si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente; guarda i colori del mondo in tutta la loro vivacità, con la tecnologia XR Triluminos Pro™ che ne riproduce oltre un miliardo con le proprie sottili differenze di saturazione e tonalità, che consentono sfumature naturali in ogni dettaglio.
La tecnologia Acoustic Surface Audio+ assicura che immagini e suono siano perfettamente abbinati; potrai inoltre goderti una libreria quasi infinita di app e contenuti tramite l’intuitiva piattaforma Google TV.

Bravia 8

E voi, cosa chiedete al vostro TV?

Leave a Reply