Børresen Acoustics ha annunciato l’arrivo di un nuovo modello nella serie ‘M’, i diffusori top di gamma del Marchio danese.
Nella scala di performance della Serie, M2 si colloca come il primo modello da pavimento, con un prezzo suggerito al pubblico di 175.000,- euro; l’impressionante ascesa prosegue con il potente M3 (250.000,- euro) ed il glorioso M6 (500.000,- euro), l’assoluto apice della perfezione acustica.
Børresen M2 combina perfettamente tecnologie pionieristiche, meticolosa lavorazione artigianale ed eleganza estetica progettata per armonizzarsi con qualsiasi arredamento.
Al cuore di M2 ci sono tre driver da 5 pollici in zirconio senza ferro. Questi driver sono dotati di un sistema magnetico brevettato senza ferro, che riduce al minimo l’induttanza, con conseguente chiarezza senza pari. Gli anelli polari in rame nel sistema magnetico sono sostituiti con anelli in argento realizzati artigianalmente, poiché l’argento ha una conduttività molto migliore del rame.
C’è di più. Tutti i componenti metallici dei diffusori Serie M sono sottoposti a trattamento criogenico, riducendo l’induttanza del 6-8% e migliorando significativamente la conduttività. Questo processo migliora la chiarezza, la raffinatezza e soundstage, garantendo un’esperienza musicale autentica e senza compromessi.
Non possono mancare le tecnologie all’avanguardia di controllo della risonanza Tesla Coil di Ansuz, per eliminare il rumore e garantire un’autenticità musicale senza pari; la tecnologia Ansuz Dither migliora ulteriormente la chiarezza ed il cablaggio Gold Signature garantisce una conduttività superiore.
Il tweeter a nastro RP94 Ribbon Planar Tweeter è ultraleggero e altamente efficiente, per una riproduzione precisa e dettagliata delle alte frequenze; la membrana dei coni a quattro strati impiega il carbonio spread tow, un profilo a nido d’ape in aramide e titanio per la massima rigidità, il minimo rumore e una qualità del suono senza pari.
È importante sottolineare che M2 supporta la bi-amplificazione, per un’alimentazione ottimale.
Il design del cabinet è funzionale al controllo della risonanza; spessi laminati in legno duro fresato con rinforzi in alluminio ottimizzano il flusso d’aria e riducono al minimo le vibrazioni indesiderate.
Børresen M2 offre una straordinaria chiarezza musicale, profondità e autenticità, anche per le composizioni più dinamiche.