Skip to main content

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

 

  1. I prodotti acquistati presso i negozi aderenti all’iniziativa regolarmente registrati entro 30 giorni di calendario dalla prima data probatoria di acquisto, saranno assistiti da Home Vision soc. coop. per un periodo di 12 mesi successivi alla data di scadenza della garanzia legale (decorrente dalla data in cui il primo consumatore ha fatto l’acquisto). Sono esclusi dall’iniziativa i prodotti acquistati con vendita a distanza o con altre modalità che non comportano la visita del cliente presso i negozi in cui viene effettuato l’acquisto.
  2. L’assistenza supplementare di 12 mesi non pregiudica i diritti del consumatore previsti nella Garanzia Convenzionale 24 mesi né i diritti riconosciuti dal D.Lgs. 206/2005 “Codice del Consumo”, ma costituisce un servizio aggiuntivo messo a disposizione del consumatore.
  3. L’assistenza supplementare di 12 mesi, offerta gratuitamente da Home Vision soc. coop. copre gli interventi di riparazione o sostituzione dovuti a vizi costruttivi o a difetto di conformità rispetto alle caratteristiche del prodotto come dichiarate nei documenti accompagnatori presenti al momento dell’acquisto.
  4. L’assistenza supplementare di 12 mesi è esclusivamente applicabile a prodotti installati sul territorio Italiano compresa la Repubblica di San Marino.
  5. Per usufruire dell’assistenza supplementare di 12 mesi successivi alla scadenza della garanzia legale, il consumatore deve esibire al Centro Assistenza Autorizzato il documento probatorio di acquisto unitamente alla conferma di registrazione prodotto che il consumatore riceverà via email.
  6. In caso di riparazione per riconosciuta anomalia di conformità da parte del Centro Assistenza Autorizzato l’intervento sarà realizzato gratuitamente per il consumatore per manodopera e ricambi originali, eventualmente necessari per il ripristino.
  7. Non sono coperti dall’assistenza supplementare di 12 mesi: gli interventi su difetti dovuti a uso non idoneo, negligente o trascurato, a uso improprio, in particolare non domestico (bar, ristoranti, attività commerciali in genere, comunità, uffici, ecc.), a mancata osservanza delle istruzioni per il funzionamento dell’apparecchio, a riparazioni effettuate con ricambi non originali, a opera di personale tecnico non autorizzato, manomissione e/o danneggiamento; b. gli interventi senza rilevazione di guasto al prodotto e/o nei casi in cui l’intervento sia stato richiesto unicamente per manutenzione ordinaria, pulizia ordinaria o riparazioni estetiche (ad esempio danni alle verniciature o alle incisioni) oppure a causa di eventuali problemi con la fornitura di energia elettrica.
  8. L’assistenza supplementare di 12 mesi non dà diritto a ricevere un indennizzo per danni e perdite derivanti dall’impossibilità di usare il prodotto o danni subiti in conseguenza di guasti e rotture del prodotto, inclusi gli eventuali costi di rimozione o ripristino dei prodotti installati.
  9. Le riparazioni o sostituzioni effettuate nel corso del periodo di validità della assistenza supplementare di 12 mesi, non danno luogo a prolungamenti o rinnovi della medesima assistenza che continuerà, in ogni caso, fino alla scadenza dei 12 mesi come indicato al punto 1) dei presenti ‘Termini e Condizioni Generali’.

 

PRODOTTO SOSTITUTIVO

    1. In caso non sia possibile procedere con la riparazione, Home Vision soc. coop. potrà discrezionalmente decidere di sostituire il prodotto con uno nuovo della stessa linea o con un prodotto che ha caratteristiche simili.
    2. Nel caso sia approvata una sostituzione del prodotto, il consumatore dovrà corrispondere le sole spese di consegna.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI E RELATIVO CONSENSO

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 7 del D.Lgs. n.196 del 30 giugno 2003, recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali, La informiamo che i dati da Lei rilasciati con la sottoscrizione dell’apposita modulistica Home Vision soc. coop. ovvero telefonicamente o via internet e in ragione dell’acquisto dei prodotti Home Vision soc. coop., dell’assistenza tecnica o di comunicazioni comunque connesse all’utilizzo dei prodotti Home Vision soc. coop. entreranno a far parte della banca dati di Home Vision soc. coop.. Fanno parte dei dati che verranno raccolti, archiviati e trattati da Home Vision soc. coop. cui inerisce la presente informativa, anche i dati rilasciati con l’adesione alla garanzia aggiuntiva o “plusvalore” e in genere con l’adesione o richiesta di quegli interventi di assistenza o consulenza che saranno richiesti, anche telefonicamente, Home Vision soc. coop., i suoi distributori o suoi centri di assistenza abilitati.

I dati sono archiviati presso la sede legale di Home Vision soc. coop. in Via Manfredi 98, 29122 Piacenza PC, Tel. + 39 0523 716178. Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt.7 e 13 del predetto decreto, Le comunichiamo che Lei ha diritto: Di essere informato circa le finalità e modalità del trattamento cui i dati sono destinati e di conoscere la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento e le conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere; Di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano e comunicazione degli stessi in modo intellegibile; Di essere informato circa l’origine dei dati, le finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato tramite strumenti elettronici e di ottenere l’indicazione del titolare, del responsabile e del rappresentante designato (per il caso che il titolare non sia residente in uno stato comunitario), nonché dei soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati possono venire comunicati o che possono comunque venirne a conoscenza; Di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione o, quando ne ha interesse, l’integrazione dei dati come pure la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge o per i quali non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati; Di ottenere, sempre che questo non comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato, l’attestazione che le facoltà indicate al punto precedente sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati; Di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta e comunque al trattamento dei dati ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti sopra indicati riferiti a persone decedute possono essere esercitati da chi ha un interesse proprio o agisce a tutela dell’interessato o per ragioni familiari meritevoli di protezione. In tutti i casi, l’interesse ad agire, la rappresentanza, la procura od il titolo in base al quale si agisce per l’interessato andranno provati conformemente alla legge e in particolar modo ai sensi dell’art. 9 del D.Lgs. n.196/03. Ove non risulti conformata l’esistenza di dati che lo riguardano, per ciascuna richiesta può essere chiesto all’interessato un contributo spese, non superiore ai costi effettivamente sopportati, secondo le modalità e i limiti stabiliti dall’art. 10 del D.Lgs. n.196/03. Ai sensi e per gli effetti degli artt.7 e 13 del predetto decreto, La informiamo che i dati che La riguardano, come sopra definiti, saranno utilizzati per finalità connesse all’acquisto da parte Sua o suoi aventi causa di prodotti Home Vision soc. coop., alle attività di assistenza tecnica e di customer care in genere e di marketing, come ad esempio:

a) Per esigenze preliminari alla stesura del contratto di compravendita (del bene Home Vision soc. coop. o degli accessori o delle parti di ricambio) e per gli adempimenti a esso connessi, quali le prestazioni in garanzia, anche convenzionale, e tutte le prestazioni d’opera di intervento od assistenza connesse ai beni Home Vision soc. coop., effettuate tramite suoi incaricati o soggetti convenzionati;

b) Per dare corretta esecuzione ai servizi dovuti da Home Vision soc. coop. o da suoi incaricati in ragione di obblighi di legge o di contratto, ivi compresi quelli derivanti da eventuali accordi aggiuntivi o successivi a quello di acquisto del bene Home Vision soc. coop., quali, a titolo esemplificativo, quelli derivanti dalla garanzia aggiuntiva o “plusvalore” e in genere da quegli interventi di assistenza o consulenza che saranno richiesti, anche telefonicamente, a Home Vision soc. coop. o suoi centri abilitati (ad es. tramite comunicazioni internet o telefoniche sui numeri verdi od a pagamento);

c) Per la gestione in genere delle relazioni nascenti dai contratti da Lei stipulati con la scrivente società o con il rivenditore/installatore o infine con i manutentori del bene Home Vision soc. coop., ovvero per l’efficace tenuta e organizzazione di un servizio di assistenza che tenga in considerazione la cronistoria della vita e degli interventi sul bene compravenduto o semplicemente delle eventuali lamentele od informazioni che lo riguardano;

d) Per finalità amministrative e di fatturazione;

e) Per attività connesse all’ispettorato o al servizio controllo qualità in genere, diverse da quelle connesse a interventi sul singolo bene compravenduto;

f) Per finalità di marketing, a mezzo di lettere, comunicazioni telefoniche, sistemi automatizzati di comunicazione, posta elettronica, SMS, MMS e simili;

g) Per esperire eventuali obblighi di legge (Es.: informazioni a organismi o Autorità di pubblica sicurezza);

h) Per consentire a Home Vision soc. coop. e a persone o enti esterni da essa incaricati, con il consenso dell’interessato, di fornire aggiornamenti sui servizi riservati a determinate categorie di persone, e di effettuare ricerche di mercato con finalità statistiche e di verifica del livello di soddisfazione del cliente, a mezzo di lettere, comunicazioni telefoniche, sistemi automatizzati di comunicazione, posta elettronica, SMS, MMS e simili. Si dà atto espressamente che con riferimento alle finalità di cui ai punti a), b), c), d) e g) il conferimento dei dati è condizione imprescindibile e quindi obbligatoria, per le prestazioni indicate, sicché il Suo consenso espresso in tali casi non è necessario intendendosi comunque rilasciato implicitamente con l’acquisto dei beni Home Vision soc. coop. o con la Sua adesione o richiesta degli interventi e delle prestazioni di servizi ivi indicati.

Il trattamento dei dati avverrà secondo il principio di necessità di cui all’art. 3 del predetto decreto e nel rispetto delle modalità indicate all’art.11. Le modalità di raccolta, conservazione e trattamento sono idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza.

I dati, raccolti tramite moduli cartacei, informatici o per via telefonica, sono inseriti in banche dati nella versione elettronica e cartacea, non accessibili ai soggetti che non siano espressamente incaricati da Home Vision soc. coop.. Il sistema informatico è dotato di diverse chiavi di accesso riservate rispettivamente ai soggetti incaricati della gestione del servizio vendita, post-vendita e di assistenza ai clienti e, se del caso, dei soggetti incaricati del controllo qualità o del marketing o della gestione delle comunicazioni ricevute ed effettuate tramite il sito internet di Home Vision soc. coop. atto a memorizzare, gestire, ricevere, trasmettere e aggiornare o cancellare definitivamente i dati stessi.
Il trattamento tramite strumenti elettronici che dialogano fra loro viene sempre preferito all’intervento dell’operatore quando possibile, tramite l’adozione di strumenti che consentono un dialogo automatico fra apparecchi. Il dialogo inoltre fa principalmente riferimento ai soli codici di individuazione del prodotto (modello e numero di serie) con utilizzo dei dati del Cliente solo in caso di necessità.

I dati personali sono comunicati ai dipendenti dell’Azienda o a eventuali collaboratori o fornitori di servizi esterni incaricati dell’inserimento e aggiornamento dei dati nel sistema informatico o delle altre attività legate alle finalità per le quali i dati sono raccolti. In taluni casi ed evenienze i dati potrebbero venire raccolti, comunicati o ricevuti anche dai rivenditori, dagli installatori o dai manutentori dei prodotti Home Vision soc. coop., dai centri di assistenza o di servizio ai clienti, da Lei contattati o comunque investiti delle prestazioni connesse al contratto di compravendita od alle prestazioni convenzionali o derivanti dalla legge, come sopra definite. Dette persone o enti non faranno altro uso dei dati se non quello strettamente legato al ruolo e alla funzione da loro assunta rispetto al Suo acquisto od alla Sua adesione o richiesta dei servizi aggiuntivi, sopra indicati. Qualora sia il caso, i dati o una loro parte potrà fare oggetto di comunicazione alle compagnie di assicurazione della scrivente o alle Autorità competenti, a società cui è delegata la manutenzione dei beni Home Vision soc. coop. o Aziende che svolgono servizi amministrativi, finanziari o attività di trasmissione, imbustamento, trasporto, acquisizione e fornitura di informazioni alla clientela.

I dati personali potranno essere comunicati, con il consenso dell’interessato, a persone o enti esterni, il cui elenco può essere richiesto al responsabile del trattamento sotto indicato, per finalità di ricerche di mercato e di marketing.

Se non altrimenti indicato in ragione dell’ambito territoriale in cui si trova il cliente, l’ambito di trasmissione è comunque limitato al territorio UE. Se non altrimenti indicato, nella modulistica o nelle diverse informazioni fornite al cliente, il titolare del trattamento e della conservazione dei dati è Home Vision soc. coop. con sede in Via Manfredi 98, 29122 Piacenza PC, Tel. + 39 0523 716178. Come già precisato in relazione al luogo di archiviazione dei dati, il titolare del trattamento e della conservazione potrebbe coincidere con l’ufficio di rappresentanza o l’agenzia Home Vision soc. coop. indicati nella modulistica di riferimento. Per quanto concerne i dati rilasciati al momento della redazione delle presenti condizioni il responsabile del trattamento e conservazione designato è il responsabile pro-tempore dell’area amministrativa, telefono + 39 0523 716178.

La informiamo inoltre che del trattamento dei Suoi dati personali potrebbe venire data notificazione al Garante contenente il nome, la denominazione, la ragione sociale e il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile, la natura dei dati e il luogo in cui sono custoditi, le categorie cui i dati si riferiscono.