Sono arrivati in Italia gli auricolari personalizzati Denon, che adattano suoni e frequenze al tuo udito.
A Giugno 2023 il pluripremiato marchio Denon, leader nel mercato dei sintoamplificatori AV e da oltre 110 anni riferimento nel mondo dell’Hi-Fi, aveva annunciato due modelli di auricolari in grado di adattare la risposta sonora in base all’udito dell’utilizzatore; inizialmente resi disponibili in Nord America e Giappone, sono ora arrivati in Europa.
Entrambi i modelli offrono la qualità audio Denon ed un suono personalizzato grazie alla tecnologia di apprendimento AAT (Adaptive Acoustic Technology) di Masimo, creando un profilo uditivo unico perfettamente calibrato sull’udito individuale, per restituire profondità, dettagli e chiarezza senza pari.
La Adaptive Acoustic Technology di Masimo
Ogni persona sente in modo leggermente diverso e queste variazioni possono influire sull’esperienza di ascolto.
Con Masimo AAT, gli auricolari utilizzano il tuo profilo di ascolto unico per adattare la riproduzione musicale.
Masimo AAT crea questo profilo riproducendo una gamma di toni nelle orecchie e misurando suoni molto deboli chiamati emissioni otoacustiche (OAE) prodotti dall’orecchio internocome sottoprodotto dell’amplificazione del suono; misurando le OAE, determina a quali frequenze le orecchie sono più o meno sensibili. Quindi sintetizza queste informazioni con la tecnologia di autoapprendimento per creare un profilo uditivo unico ed adattare ad esso la riproduzione audio.
Come funziona la tecnologia AAT (Adaptive Acoustic Technology) di Masimo
Scopri Denon PerL
La qualità audio e la firma sonora Denon incontrano la tecnologia Masimo AAT per offrire un’esperienza di ascolto unica. Concancellazione attiva del rumore, modalità ‘social’ (trasparenza acustica), modalità ‘immersione’ (bassi personalizzabili); 6 ore di autonomia (24 ore con custodia carica); resistente al sudore (classificazione IPX4). Comandi touch personalizzabili: associa i controlli touch alle funzioni desiderate tramite l’app Denon Headphones.
Un passo oltre: Denon PerL Pro
Denon PerL Pro introduce le tecnologie Qualcomm AptX Lossless e Spatial audio di Dirac Virtuo; impiega inoltre driver dinamici in titanio a bassissima distorsione per un ascolto straordinariamente fedele ed immersivo, cui si aggiungono ben 8 microfoni per ottenere una qualità delle chiamate riferimento della categoria.
8 ore di autonomia, fino a 32 con il case di ricarica; possibilità di ricarica wireless.
Tecnologia Bluetooth aptX™ Lossless
In genere, il Bluetooth comprime e decomprime l’audio durante la trasmissione, il che può ridurre la qualità della musica.
Qualcomm® Snapdragon Sound con tecnologia aptX™ Lossless permette a PerL Pro di conservare tutti i contenuti originali quando l’utente ascolta una sorgente streaming lossless, ottenendo un audio di qualità CD identico alla registrazione originale.
Lo Spatial Audio di Dirac Virtuo™
L’audio spaziale è un formato audio a 360 gradi che ricrea un effetto surroundattraverso un paio di altoparlanti – comprese le cuffie, e persino un minuscolo paio di auricolari.
Dirac Virtuo™ per cuffie Bluetooth trasforma qualsiasi contenuto stereo ‘standard’ in un’esperienza sonora coinvolgente con una migliore qualità del suono. Disponibile solo per PerL Pro.
Denon PerL Pro: uno sguardo da vicino
I nuovi auricolari Denon PerL e PerL Pro saranno disponibili nei Negozi da Settembre 2023.