Il nuovo amplificatore integrato Rega Elicit MK5 si basa sui progetti storici Rega, utilizzando ad esempio il pluripremiato circuito di amplificazione di classe A/B che fornisce 105 W per canale su 8 Ω (127 W su 6 Ω), in unione a diverse innovazioni tecniche, come il nuovo circuito DAC che offre connettività digitale e maggiore integrazione con una varietà di prodotti.
Condivide inoltre caratteristiche di progettazione dell’acclamato amplificatore Aethos – come lo stesso circuito preamplificatore basato su FET discreti.
Dall’introduzione di un potenziometro del volume Alps per migliorare ulteriormente le prestazioni sonore e tecniche, all’attenzione e cura nella selezione dei componenti audio chiave, Rega Elicit MK5 è un prodotto di altissimo livello che si pone idealmente come ponte tra il mid-range e la fascia più alta dell’elettronica Rega.
Caratteristiche chiave
- 105 W per canale su 8 Ω;
- Stadio fono a magnete mobile di alta qualità;
- 2 ingressi digitali – 1 ottico e 1 Co-Axial;
- Circuito Rega DAC ad alte prestazioni per gli ingressi digitali;
- 4 ingressi a livello di linea;
- Uscita cuffie ad alte prestazioni;
- Ingresso diretto;
- Ingresso Record (funzionalità ‘Record loop’);
- Nuovo preamplificatore avanzato;
- Potenziometro del volume Alps;
- Sensore termico;
- Garanzia a vita contro i difetti di fabbricazione.
Elicit MK5 promette di pilotare diffusori ‘difficili’ con facilità e di integrarsi perfettamente in qualsiasi sistema audio, offrendo una vasta gamma di opzioni di connettività.
La moderna estetica del case, infine, è coerente con il design scelto da Rega per i suoi ultimi modelli.
“Il nuovo Elicit MK5 fa appello a decenni di premiata esperienza nella progettazione di amplificatori e circuiti digitali che culmina in un perfetto equilibrio di affidabilità, connettività e, soprattutto, accurata riproduzione musicale.”
Scopri molto altro ancora, sul sito di Rega Italia!