Pisa, Toscana, Italia, ospita M2Tech.
Pisa ha dato i natali ai grandi scienziati e matematici Galileo Galilei, Leonardo Fibonacci, Antonio Pacinotti e Ulisse Dini.
E’ a Pisa che Enrico Fermi ha scelto di creare il primo computer italiano, in un luogo evocativo chiamato “Domus Galileiana”.
Guglielmo Marconi ha fondato la prima stazione radio italiana ad onde lunghe nella campagna nei pressi di Pisa.
Anche Virgo, il rivelatore di onde gravitazionali, è nei pressi di Pisa.
Compositori famosi come Vincenzo Galilei (padre di Galileo) e Giovanni Carlo Maria Clari sono nati o vissuti a Pisa.
Uno dei Festival di musica sacra più importanti al mondo, “Anima Mundi”, si tiene ogni anno a Pisa. Dunque, non è strano che la mission di M2Tech sia quella di mettere la tecnologia al servizio della musica.
La mission di M2Tech è quella di progettare attrezzature per godere la musica al suo meglio. Crediamo che la qualità del suono sia fondamentale per apprezzare appieno la musica, perché la percezione delle sfumature musicali in una performance musicale, così come la corretta esposizione di tutte le informazioni di ambienza che costituiscono la firma sonora del luogo in cui la musica viene suonata e registrata, contribuiscono al lato emotivo della musica che ascoltiamo. E la musica è tutt’uno con le emozioni. Ma c’è di più. Quando progettiamo un circuito, o un PCB, o scriviamo un firmware, vediamo al di là del semplice esercizio meccanico: per noi, utilizzare un CAD o uno strumento di sviluppo software è come essere di fronte a una tela con il pennello in una mano e la tavolozza nell’altra, totalmente persi nel processo creativo. Perché amiamo quello che facciamo e sentiamo che c’è di più, in un apparecchio hifi, che non solo una collezione di parti elettroniche e una scatola di metallo. Ci auguriamo che apprezzerai ed amerai i tuoi prodotti M2Tech come li apprezziamo ed amiamo noi!