Il Marchio inglese Naim Audio sceglie di celebrare i cinquant’anni realizzando un amplificatore integrato dal gusto vintage: NAIT 50.
Prodotto in tiratura limitata (sole 1.973 copie), questo amplificatore celebra lo spirito e la passione che contraddistingue Naim da cinquant’anni ed ha l’ambizione di catturare l’essenza della storia del Marchio in unione alle tecnologie moderne che rendono Naim un leader di categoria.
Un tuffo nel passato
Realizzato a mano nel nostro laboratorio di Salisbury, nel Regno Unito, a prima vista il Nait 50 sembra identico all’iconico Nait 1. Tuttavia uno sguardo ravvicinato rivela un frontale ed una parte posteriorein alluminio anodizzato di alta qualità; la manopola in alluminio è meccanicamente progettata per favorire lo smorzamento delle vibrazioni; il controllo del bilanciamento è stato sostituito con una presa per le cuffie ed il LED è ora bianco.
E ciò che si trova all’interno del case rende Nait 50 un prodotto unico e a sé stante.
La selezione degli ingressi utilizza il controllo fly-by-wire ed è stato aggiunto il nuovo amplificatore per cuffie, derivato dalla tecnologia NSC 222.
Il nuovissimo ed esclusivo stadio phono MM onora la famigerata firma sonora Nait 1, lavorando insieme all’amplificatore di potenza derivato NAP 250 New Classic.
Con 25 Watt su 8Ω in class AB, Nait 50 è un vero amplificatore integrato audiofilo, in miniatura.