Lo abbiamo visto la scorsa settimana al Sound and Vision di Bristol, è il nuovo lettore di rete firmato Naim Audio l’ND 555, il primo nuovo prodotto ad uscire per la serie 500, dal lancio del leggendario CD555 di 12 anni fa.
Dopo 3 anni di intenso lavoro gli ingegneri Naim Audio hanno messo a punto un sistema di streaming completamente aggiornato che combina una componentistica digitale ad alta velocità, un ricco suono analogico e la facilità di utilizzo, integrando tutti i nuovi servizi di streaming (di cui abbiamo parlato qui), sempre più spesso fruibili da prodotti di fascia alta, come questo, con l’estetica Naim più classica.
Al suo interno c’è un mix di altissima tecnologia high-end / audiophile che deriva dal modello top, lo Statement e nuove scoperte, come l’LVDS (low voltage differential signaling – segnale differenziale a basso voltaggio) usato nell’informatica e nel video high-end, scelto per la sua veloce uscita audio ad alta definizione e prodotto utilizzando minore potenza.
Un cuore estremante moderno, con un look più classico, che però integra un ampio display a colori nella parte frontale LCD TFT 5, da cui potete avere accesso al sistema di streaming Naim, alle copertine degli album e ai servizi in streaming come Tidal o Spotify.
L’ND 555 è dotato di telecomando Zigbee® che consente di comandare simultaneamente più apparecchi Naim, non serviranno più tanti telecomandi diversi per comandare le varie parti del vostro sistema.
Il resto è reso più facile dagli aggiornamenti software disponibili tramite la App Naim, che vi permettono di restare sempre aggiornati con tutte le piattaforme streaming con un solo gesto. La bellissima App vi garantisce un semplice controllo sul vostro lettore di rete e consente di accedere a tutta la vostra musica incluse le stazioni radio, i servizi di streaming e le discografie e biografie degli artisti… voi godetevi l’ascolto.