Nel 2021 Rega annuncia una nuova coppia di diffusori da scaffale Made in UK: qual è il concept dietro a questo nuovo membro della famiglia Rega?
I diffusori Kyte sono stati pensati per offrire al mercato un prodotto entry-level, dal prezzo accessibile, che garantisse però alti standard qualitativi in termini di costruzione, tecnologia e suono. Parlando di quest’ultimo, il timbro tipicamente British dei diffusori Kyte si sposa e completa le linee per cui Rega è famosa, prima tra tutte quella dei giradischi Planar.
Come ribadito dall’azienda, Rega preferisce investire sul prodotto e sulla sua tecnologia, piuttosto che finanziare costose campagne marketing; questa filosofia si rispecchia bene nel design pulito (ma certo non privo di eleganza e modernità) e innovativo del cabinet dei diffusori Kyte.
Realizzati in resina fenolica, internamente sono dotati di piastre in ceramica e rinforzi incrociati, progettati per rendere il cabinet estremamente rigido, impedendo che risonanze indesiderate interferiscano con il prodotto degli altoparlanti, e migliorando direttamente sia la dinamica che le prestazioni sulle basse frequenze. Infine, non dimentichiamo di menzionare l’utilizzo dell’unità ad alta frequenza ZRR e della coppia di driver MX-125, realizzata a mano, per frequenze medie e basse.