Da oltre 30 anni, l’azienda americana Wireworld Cable Technology si dedica allo sviluppo di cavi audio e video di alta qualità, dalle performance sostenute da una vera ricerca tecnica e test di misurazione affidabili e concreti.
Marchi
Wireworld:
un mondo di cavi
Nata negli anni ‘80 in America, Wireworld nasce dal tentativo del suo fondatore David Salz di ridurre quanto più possibile le influenze che il cavo ha nella trasmissione del suono; la metodologia adottata da Salz è di testare i cavi rispetto a connessioni dirette praticamente perfette (collegando i prodotti ad adattatori appositi) e lavorare sull’implementazione di tecnologie che permettessero di avvicinare i risultati a questa perfezione.
Da queste analisi Wireworld ha sviluppato una lunga serie di tecnologie brevettate, come ad esempio la tecnologia DNA HELIX.
I test del poligrafo mostrano che gli effetti sonori primari dei cavi sono causati da effetti elettromagnetici; l’effetto chiamato ‘resistenza alle correnti parassite’, che aumenta quando i fili vengono attorcigliati, è particolarmente problematico perché maschera i dettagli musicali: per superare questi problemi, il design DNA HELIX colloca i filamenti in posizione parallela, fornendo il percorso del segnale più diretto e dunque una più bassa resistenza alle correnti parassite.
Accanto alle molteplici tecnologie brevettate, Wireworld impiega metalli di altissima qualità, per garantire la massima conduttività per ogni fascia di prezzo. La conduttività è misurabile scientificamente: ecco perché i conduttori dei cavi meno costosi sono in rame privo di ossigeno, mentre i cavi più avanzati utilizzano il miglior conduttore al mondo, l’argento solido puro.
I conduttori di rame, rame/argento e argento puro vengono ottenuti grazie alla tecnologia di estrusione Ohno Continuous Casting Process, che garantisce un risultato privo di impurità, flessibile, resistente alla corrosione, dalla bassa resistenza elettrica, alta conduttività, facile da lavorare: il materiale ideale per realizzare cavi Hi-Tech come quelli impiegati nei sistemi Hi-Fi e TV ad alta risoluzione.
Wireworld non teme il confronto all’ascolto, anzi lo incoraggia: utilizzando le tecnologie brevettate, i materiali di altissima qualità ed una metodologia di test affidabile e concreta, offre prodotti di misurabile valore e capacità.
Scopri tutte le tecnologie brevettate Wireworld, la storia dell’azienda e le sue linee di prodotto, sul sito del Produttore.